La Storia

L’azienda di famiglia nasce nel 1970. Inizialmente condotta dai quattro fratelli Pennati, attualmente, dopo essere stata frazionata, appartiene ad Enrico e alla sua famiglia.slide-12

Le piante perenni e aromatiche sono state le prime produzioni che immediatamente hanno distinto e caratterizzato l’azienda per la qualità del suo prodotto.
Con il trascorrere del tempo, le esigenze del mercato hanno reso necessari dei cambiamenti e attualmente i prodotti fiore all’occhiello della produzione sono: crisantemi, ciclamini, erbe aromatiche e in primavera le annuali da fiore.

L’amore e la professionalità con le quali Enrico effettua il proprio lavoro favoriscono risultati di eccellenza e l’affezionata clientela può godere anche di un servizio cortese e una consulenza professionale grazie alla presenza in azienda della figlia, Angela, architetto paesaggista.

La grande passione per una sana alimentazione tipica già delle famiglie di provenienza di Enrico e Giovanna, ha avuto come naturale conseguenza la necessità di produrre alimenti genuini per la tavola di famiglia e per quella del ristorante dell’agriturismo.

L’orto, sempre vivo e generoso, impiantato su un terreno mai trattato con concimi chimici e da sempre coltivato solo a prato, offre verdure tutto l’anno raggiungendo l’apoteosi nella stagione estiva tanto da consentire a Giovanna e alle figlie Margherita e Lucia la preparazione di preziose conserve, così come gli alberi da frutto costringono alla realizzazione di meravigliose confetture.

Giovanna Passeri Agriturismo e Scuola di Cucina
Via Vincenzo Foppa, 1
Monticello B.za (Lecco)
Telefono: +39 039 9202928
E-mail: info@giovannapasseri.com

Translate / Traduci: